AgriFriuli srl
Torna all'elenco
1 Settembre 2023

Toro del mese IMPERIUM settembre 2023

Toro del mese IMPERIUM settembre 2023

IMPERIUM


Himmel, il padre di Imperium, è un toro genomico tedesco, della linea Hurly. È molto interessante per la produzione di latte, anche se non accompagnata da titoli positivi, per le cellule somatiche e la longevità. Ha inoltre un indice mammella molto buono (133) che ha trasmesso a Imperium. Il nonno materno, Herzschlag, è il toro provato più famoso e utilizzato degli ultimi anni, esempio ottimo della duplice attitudine per quanto riguarda produzioni di latte e carne, anche se non eccelso nel fitness.
La parte femminile di Imperium vede una madre che ha fatto in carriera quattro parti, superando, in seconda lattazione, i 91 q.li al 3.71% di proteine e al 4.13% di grasso. Ha partorito regolarmente con interparti medi di 12 mesi e mezzo. La nonna, longeva anch’essa, di parti ne ha fatti sei, con una miglior lattazione, la sesta, di oltre 109 q.li, al 3.52% di proteine.
Imperium proviene dall’allevamento di Sist Edi, dal quale sono usciti tantissimi tori in F.A., gli ultimi dei quali sono Hindley, Samsun, Egidio, Braveheart.
 

Centro Tori Moruzzo Fleckvieh AgriFriuli